Barbaverde 2021: per un mondo libero dalla plastica!

Per un mondo libero dalla plastica
E’ il titolo del Calendario Barbaverde 2021, realizzato dagli alunni della Classe II IPSIA dell’Istituto OmnicomprensivoSimone Fidati” di Cascia, nell’ambito del progetto “Impariamo a riciclare“.
Un lavoro che ha consentito a tutti quelli che hanno partecipato di comprendere quanto male stiamo facendo al nostro pianeta e quanto facile sarebbe, invece, adoperarsi per salvaguardarlo, attuando buone pratiche di uso, recupero e riciclo.
Noi di Rockability siamo veramente felici di aver dato il nostro piccolo contributo durante la realizzazione del calendario.
Un contributo che, nel corso delle ultime settimane, nonostante gli obblighi della didattica a distanza, ci ha permesso di aiutare i ragazzi e le insegnanti ad approfondire le tematiche al centro della trattazione del progetto scolastico e alcune competenze tecniche per l’impaginazione.
Ciò che è nato, interamente dalle loro mani e attraverso le loro idee, è un prodotto di grande qualità, sia grafica che di contenuto.
Un esito generativo che ci riempie di soddisfazione e che conferma quanto sia buona la strada intrapresa.
Non c’è terreno migliore della scuola dove seminare sostenibilità!
Ancora grazie quindi ai ragazzi, alla scuola, alle insegnanti Angela Rita Cataldi e Lucia Narducci, per la possibilità che ci è stata data di partecipare ad un’esperienza tanto proficua!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on pinterest
Pinterest

NEWSLETTER